” Cervinara è governata dall’opposizione, la nota di Ragucci e Carofano
Cervinara ha bisogno di te torna ad attaccare la giunta Lengua
” Cervinara è governata dall’opposizione, la nota di Ragucci e Carofano. Il gruppo consiliare di minoranza, Cervinara ha Bisogno di Te, composto dall’ingegnere Giuseppe Ragucci e dall’avvocato Filomena Carofano, torna all’attacco della giunta Lengua e del generale Domenico Cioffi.
Il comunicato del gruppo
L’amministrazione Lengua, si legge nel comunicato, ha promesso al signor Domenico Cioffi, con la delibera nr 40del 15.04.2024, due stanzette in comodato d’uso.
Alla delibera, dichiarata immediatamente eseguibile ( sic) DOPO TRE MESI, la Amministrazione non ha dato, ancora, seguito.
In sostanza, la delibera rimane, ma il contratto di comodato tra i due -Comune di Cervinara (comodante – da una parte-) Cioffi (consigliere e comodatario dall’altra parte) ) non viene firmato .
Non viene firmato perché Cioffi e Lengua ( oltre i quattro giuntisti che tutto fanno, con la massima acquiescenza, ma nulla sanno) sono stati presi dall’ opposizione, nel bel mezzo di una intesa scomoda e errata , mentre barattavano gli interessi propri : io continuo a fare il sindaco e tu hai due stanzette, a discapito di quelli della comunità.
Ma le stanzette non si danno più ed un comunicato improvvido e fuori termine massimo, fa sapere al Signor Domenico Cioffi che può stare tranquillo e buono: le stanzette non te le diamo, ma assisterai ai lavori di una strada.
Il Signor Cioffi non avrà le stanzette ma seguirà ( non si sa a quale titolo e come ) la strada della Abbazia di San Gennaro. Della serie, teniamolo occupato , altrimenti ci manda a casa.
Intanto, in consiglio Comunale , maggioranza assente , assenti Cioffi e Sellitto, si discutono due punti richiesti dalla opposizione , e tutti e due vengono approvati.
Infatti, con il voto maggioritario di tutta la opposizione è approvato il regolamento riprese audiovisive (i cittadini potranno vedere e sentire parlare ( sic) i consiglieri comunali ), ed il traforo “Tunnel del Partenio”, opera che può cambiare le sorti di Cervinara.
Insomma, mentre la maggioranza chiacchiera e mantiene i due, Cervinara , in Consiglio comunale , è governata dalla opposizione.
Finalmente , una cosa giusta concludono Giuseppe Ragucci e Filomena Carofano.