Cervinara e la magia del Natale
Presentato un cartellone fitto di eventi
Cervinara e la magia del Natale. L’Amministrazione comunale è lieta di presentare il cartellone dedicato al Natale 2024. Tanti gli appuntamenti previsti in calendario per vivere la magia delle feste. Il cartellone è presentato dal sindaco Caterina Lengua e l’assessore alla cultura Dolores Perrotta.
La magia di stare insieme
Natale è magia, voglia di stare insieme in serenità e di non trascurare i valori familiari. Soprattutto Natale è la festa dei bambini perché si celebra la venuta al mondo di un bimbo che il mondo lo ha cambiato con il suo amore.
Come amministrazione comunale abbiamo deciso di concentrare il nostro cartellone di eventi natalizi focalizzando tanti appuntamenti dedicati proprio ai più piccoli, non trascurando di dedicare qualche ora piacevole anche ai più grandi.
Il programma che proponiamo ai cittadini di Cervinara ed anche a coloro che vorranno visitare il nostro paese è lungo ed articolato. Ha preso il via domenica scorsa, con la manifestazione a piazzetta Pantanari e si concluderà il 17 gennaio del 2025 con il fuoco di Sant’Antonio Abate.
Sagra del Tartufo
Si comincia con il fine settimana dell’Immacolata. Venerdì sei, sabato sette e domenica otto dicembre, a borgo Pirozza torna la sagra del Tartufo. Domenica otto dicembre, sempre a Borgo Pirozza arriverà il Pino Irpino, mentre alle ore 19,00, a Ferrari si procederà alla tradizionale accensione delle luci dell’albero di Natale.
Il fine settimana successivo venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre, in via Masseria Clemente, si apriranno i mercatini di Natale ed il piccolo villaggio di Babbo Natale. Il fine settimana prima di Natale, si passa nella centralissima villa comunale. Prima, però, Babbo Natale farà un giro per portare doni a tutti i bimbi di Cervinara.
Alle 18,00, invece, si apriranno, nella villa comunale, i mercatini di Natale e la piccola casa di Babbo Natale. Alle 19,00, poi, ci sarà un aperitivo e alle 21,00 uno spettacolo musicale. Lo stesso programma è previsto anche per sabato 21 e domenica 22 dicembre.
Lunedì 23 dicembre, giorno dell’antivigilia, in villa comunale si svolgerà la festa conclusiva della Novena di Natale con Pastorelli in Cammino. Dopo la breve pausa della vigilia e del giorno di Natale, si riprende a Santo Stefano, sempre all’insegna dei bambini. Giovedì 26 dicembre, alle ore 17,00 presso l’auditorium Nicodemo De Vito si svolgerà un spettacolo di burattini. Mentre alle ore 19,00, in piazza Trescine nella chiesa del Carmelo si potrà assistere al concerto di canti di Natale.
La grande serata del 28 dicembre
Dopo il successo dello scorso anno si replica con la grande serata prevista il 28 dicembre. Alle 21,00, nella villa comunale, è in programma lo spettacolo Napoli Mashup Il nuovo Show/Party dance con le grandi Hit di Napoli mixate da Gigi Soriani. Conduce Gigio Rosa. Uno spettacolo vivace e coinvolgente che fonde la musica napoletana passata e moderna con i ritmi della musica anni 90, mescolando tradizione e innovazione.
Il quattro ed il cinque gennaio, alla frazione Valle, verrà rappresentato il Presepe Vivente mentre il giorno dell’Epifania è in programma il tradizionale Bacio del Bambino. Il nostro è stato uno sforzo non indifferente per donare a tutti qualche ora di serenità.
Come amministrazione comunale, nel ringraziare le associazioni per la collaborazione e per le iniziative promosse, auguriamo un Sereno Natale e un Felice anno nuovo a tutta la comunità concludono Il Sindaco Caterina Lengua e L’Assessore alla cultura Dolores Perrotta