Cervinara: E si parla di legalità …..

Redazione
Cervinara: E si parla di legalità …..

Non disturbare il conducente, si legge sugli autobus, ma guai a segnalare alle forze dell’ordine situazioni di parcheggi fuori norma. Oramai, da tempo, a Cervinara siamo abituati a situazioni davvero paradossali per quanto riguarda i parcheggi. Le auto vengono lasciate dappertutto ed i proprietari sanno che possono contare sull’accondiscendenza delle forze dell’ordine che dovrebbero tutelare la legalità. Basta fare un rapido giro per il paese per capire la veridicità di questa situazione. Le auto in servizio passano e ripassano ma fanno finta di non vedere le vetture lasciate dove è vietato. A questo oramai, siamo abituati. Ma quello che è avvenuto domenica scorsa, un poco prima della processione in onore di Maria Santissima Addolorata è davvero paradossale.
Qualcuno ha pensato bene di parcheggiare una lunga mercedes proprio davanti alla chiesa di San Rocco a Ferrari dove non solo è vietato, ma mette a rischio il passaggio nella curva e l’uscita di auto dalle abitazioni che si trovano nei paraggi. Uno di questi proprietari, dopo una lunga ed articolata manovra, è riuscito a svincolarsi con l’auto. Proprio in quel momento è passata un’auto delle forze dell’ordine, questa persona, quindi, ha pensato bene di fermarla per segnalare ciò che stava avvenendo, anche se era ben visibile. Per tutta risposta, il personale in servizio, fregandosene altamente, ha chiesto i documenti allo zelante cittadino quasi ad intimorirlo.
Un comportamento grave e scorretto e pensiamo che i superiori, a questo punto, debbano, immediatamente, prendere provvedimenti. Le forze dell’ordine devono garantire la legalità e difendere i cittadini onesti, non spaventare chi segnala reati e misfatti.