Cervinara: ecco chi ha presentato il ricorso al Tar
La vicenda elettorale a Cervinara sembra essere senza fine. Ieri abbiamo dato la notizia del ricorso al Tar presentato per chiedere l’annullamento delle elezioni. Il ricorso è stato depositato sulla scorta della denuncia di brogli presentata alla Procura della Repubblica di Avellino; denuncia che avrebbe già portato ad alcune perquisizioni a Cervinara e, secondo alcune indiscrezioni, delle persone sarebbero state ascoltate dal pubblico ministero di Avellino.
Il ricorso al Tar, secondo quanto risulta al Caudino, è stato presentato nei giorni scorsi dall’avvocato Silvestri del foro di Salerno. Il primo firmatario è Vincenzo Iuliano, candidato a sindaco della lista Movimento Bene Comune. Non solo lui, però. A firmare il ricorso anche alcuni dei candidati non eletti della stessa lista.
A questo punto non si sa bene cosa può succedere. Si va dallo scenario estremo che prevede l’annullamento delle elezioni, fino a quello che invece considera il rigetto del ricorso. Nel mezzo anche la possibilità del riconteggio delle schede. Staremo a vedere.