Cervinara: ecco le tre vincitrici del concorso al comune
Cervinara: ecco le tre vincitrici del concorso al comune. Le donne lo fanno meglio. Ne siamo sempre più convinti e lo conferma anche il risultato finale di ben due concorsi banditi dal comune di Cervinara. Ebbene, sono donne, tutte e tre donne le vincitrici di questi due concorsi.
Due cervinaresi
Si tratta di due cervinaresi e di una residente fuori paese. Ma andiamo con ordine. Il primo concorso era titoli ed esami per due posti di contabile/ istruttore amministrativo. Le vincitrici sono Zullo Maria Felicia, già dipendente del comune di Cervinara e Alikollari Romina. Risultano idonei a questo concorso, Valente Rita, Pastore Daniela, De Cristofaro Vincenzo, Refuto Imma Federica, Liberti Giovanni e Fontanella Maria.
Il secondo concorso, invece, era per un posto di funzionario, assunto a 18 ore settimanale a tempo indeterminato. La vincitrice unica di questo concorso è Valente Rita di Cervinara. Idonei, invece, risultano Pastore Daniela, Montaldo Patrizia, Valente Matilde, Tangredi Nicola. D’Onofrio Veronica, De Cristofaro Vincenzo, Izzo Maria Grazia, Fontanella Maria, Tagliaferri Gioconda e Cioffi Maddalena.
Intanto, questo il messaggio per le donne di Cervinara, del sindaco e della delegata alla Pari Opportunità
In ricorrenza della Festa delle Donne, il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua e la consigliera delegata alla Pari Opportunità, l’avvocato Maria Bianco hanno inviato una riflessione destinata alle donne di Cervinara e non solo.
L’ 8 Marzo ricorre la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, e, al contempo, le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono, purtroppo, tuttora oggetto.
Vittime di prevaricazione
Nella nostra quotidianità assistiamo ancora a situazioni nelle quali donne, figlie, mogli e madri lavoratrici sono vittime di prevaricazione, fino a perdere talvolta la vita, in contesti culturali che rifiutano di accettare il loro meritorio impegno personale e professionale.
È proprio in questa ottica che si inseriscono le donne che, in prima linea, con il loro stesso corpo, difendono i più vulnerabili, gli innocenti, chi, come i nostri bambini, senza colpa alcuna, subisce continui soprusi, come sta accadendo attualmente in Ucraina, nelle aree interessate dagli scontri fra le diverse forze armate.
Per attuare dei veri e sostanziali cambiamenti all’interno della società c’è, infatti, bisogno di una presa di coscienza condivisa, sia delle specificità che delle differenze. La dimensione di genere, spesso dimenticata, è appunto un fattore di arricchimento ed è proprio in siffatta ottica di pensiero che questa giornata deve ispirarci, per una società inclusiva che promuova una crescita sostenibile per tutti.
Le donne in amministrazione
La presenza di tante donne all’interno della nostra Amministrazione è la concreta dimostrazione di quanto, per noi, sia fondamentale e di reale supporto tale ruolo nella società odierna. Siamo e saremo costantemente presenti per chiunque senta il bisogno del nostro sostegno… Per le Donne della nostra Cervinara, sempre.
Il Sindaco Avv. Caterina Lengua La Consigliera delegata alle Pari Opportunità Avv. Maria Bianco concludono così il messaggio