Cervinara: ecco tutti i risultati delle elezioni regionali del 2020

Anche nel centro caudino si impose De Luca con un'altissima percentuale

Redazione
Cervinara: ecco tutti i risultati delle elezioni regionali del 2020

Cervinara: ecco tutti i risultati delle elezioni regionali del 2020. Cinque anni fa, nel 2020, i cervinaresi votarono per le elezioni regionali e comunali.  Il dato, conseguito per palazzo Santa Lucia, come è logico che sia, passò in secondo ordine rispetto a quello per l’elezione diretta delsindaco e per il rinnovo del consiglio comunale.

Speriamo di fare ai nostri lettori cosa gradita riportando prorio quei risultati per le regionali. Mentre tutti ricorderanno che fu eletta sindac, l’avvocato Caterina Lengua, sfiduciata lo scorso 3 settembre.

Anche a Cervinara, come in tutta la Campania la vittoria arrise al presidente uscente della giunta regionale, Vincenzo De Luca che nel centro caudino ottenne 3.177 voti, pari al 61, 1 per cento dei votanti.  Ricordiamo che il governatore era sostenuto da ben 15 liste e questi sono i voti che ottennero a Cervinar. Partito Democratico 980

  • Partito democratico 980
  • De Luca Presidente 437
  • Italia Viva 322
  • Liberaldemocratici – Moderati 245
  • Centro Democratico  162
  • Democratici E Progressisti 157
  • +campania In Europa 116
  • Noi Campani 114
  • Fare Democratico – Popolari 85
  • Davvero – Partito Animalista 74
  • Campania Libera 53
  • Europa Verde – Demos Democrazia Solidale 26
  • Partito Socialista Italiano 23
  • Partito Repubblicano Italiano – Lega Per L’Italia 5
  • Per Le Persone E La Comunita’ 4.
  • Al secondo posto come candidato governatore si piazzò , anche se molto defilato, Stefano Caldoro che ottenne 1304 voti. L’ex governatore era sostenuto da sei liste ed ecco i risultati che ottennero.
    • Lega Salvini Campania 285
    • Fratelli D’Italia 283
    • Identità Meridionale Macroregione Sud 230
    • Forza Italia 207
    • Adc – Alleanza Di Centro  158
    • Unione Di Centro 111.

    Terzo posto per la candidata presidente del Movimento Cinque Stelle, Valeria Ciarambino che fu votata da 615 persone pari al 12% per cento degli elettori di Cervinara. Molto più defilati gli altri candidati a governatore.

    Luca Saltamacchia per Terra 29 voti, Giuliano Granato per Potere al Popolo sempre 29 voti, Sergio Angrisano per Terzo Polo 5 voti ed, infine, Giuseppe Cirillo tre voti.