Cervinara: elettricità a singhiozzo e disagi senza fine per i residenti di via San Potito

L'Enel aveva assicurato che avrebbe riparato il guasto entro le 14,00

Redazione
Cervinara: elettricità a singhiozzo e disagi senza fine per i residenti di via San Potito

Cervinara: elettricità a singhiozzo e disagi senza fine per i residenti di via San Potito. E’ una via crucis e nessuno fornisce le cause del disservizio e soprattutto non vengono indicati i tempi certi di risoluzione. L’elettricità continua a mancare in zona circoscritta di Cervinara.

Via San Potito e dintorni

A questo disservizio che dura dall’alba di questa mattina sono interessate diverse abitazioni di via San Potito. Gli utenti hanno tempestato di telefonate all’Enel. E, come vi abbiamo ripotato nell’articolo di questa mattina, la società ha ammesso che si tratta di un guasto. Del resto non poteva non farlo.

Ma poi è iniziata una sorta di gara dei numeri al lotto. In un primo momento hanno assicurato che il guasto sarebbe stato aggiustato per le ore 10,00 di questa mattina. E, alle 10,00  l’elettricità è tornata per meno di mezzora. Poi si è ripiombati nel black out.

Così, l’orologio è stato spostato di quattro ore e la voce al telefono ha assicurato che il guasto sarebbe stato riparato entro le 14,00. Effettivamente la corrente elettrica è tornata alle 14,00 ma da quel momento è iniziata la via crucis vera e propria.

Gli utenti di quella zona sono soggetti a continui distacchi di elettricità che sta provocando serie e gravi ripercussioni. Senza contare che ora è sceso anche il buio e si stanno vivendo disagi molto gravi.

Ci chiediamo, è possibile che nel 2024 non si riesca ad essere precisi sulla risoluzione di un guasto? Ed ancora cosa devono fare i cittadini per avere tempi certi e non numeri al lotto quando si chiamano queste compagnie?

Purtroppo siamo sempre più disarmati di fronte ad un potere ottuso che sembra poter fare il bello edl cattivo tempo. Situazioni del genere provocano davvero tanta rabbia e sopratutto ci si sente indifesi rispetto a  questi eventi. Ci auguriamo che il guasto possa essere, finalmente, riparato per far trascorrere una notte tranquilla a questi cittadini.