Cervinara, elezioni comunali: pizza e birra a Ioffredo

Redazione
Cervinara, elezioni comunali: pizza e birra a Ioffredo

Cervinara. L’occasione si è palesata per festeggiare la promozione dell’ingegnere Giuseppe Ragucci a dirigente della Regione Campania. Una pizza tra amici alla pizzeria Il Giardino a Ioffredo ed il discorso, come capita in questi giorni, è scivolato sulle prossime elezioni comunali di Cervinara.

L’ingegnere Ragucci non è interessato direttamente perchè punta alla candidatura nelle fila di Fratelli d’Italia, alle prossime elezioni regionali, ma è pronto a farsi promotore di una compagine alternativa a quella che ha governato per dieci anni il centro caudino.

Come ci hanno detto alcune persone che hanno partecipato alla pizzata, a quel tavolo era seduto anche chi è salito a Ioffredo solo per festeggiare la promozione dell’ingegnere. Ma c’erano anche persone più che interessate a questa lista alternativa, come ad esempio, l’ex presidente del consiglio comunale Pellegrino Casale e lo sfidante di Filuccio Tangredi del 2015 Vincenzo Iuliano. E’ solo un primissimo approccio, però, è anche un passo concreto verso le elezioni perchè, a quanto pare, ci sarebbe un candidato sindaco ben definito. Una figura autorevole che potrebbe mettere insieme più anime.

Anche se con un poco di ritardo inizia la fase preelettorale. Oltre all’incontro propiziato ieri dall’ingegnere Ragucci, si iniziano a muovere le acque. La testimonianza arriva anche dall’aumento del numero dei convegni che si stanno organizzando. Intanto, si resta in attesa di capire ciò che farà la maggioranza uscente. Filuccio Tangredi non è più candidabile a sindaco, ma dovrebbe avere in dote un forte consenso. C’è, quindi, un grande interesse nell’averlo in lista. Non solo, anche se ripete continuamente di non essere interessato, potrebbe essere lui stesso a lavorare per la costituzione di una compagine, anche se il grande interrogativo  resta quello di individuare il candidato a primo cittadino.