Cervinara/ Elezioni comunali: pronti per lo scrutinio delle schede
E’ tutto pronto in redazione per la raccolta dei dati elettorali, che saranno pubblicati in tempo reale sul nostro sito e in video sull’emittente televisiva Retesei, che ha collaborato alla organizzazione.
Grazie ad un apposito software, messoci a disposizione dall’azienda di informatica San.Tec. di Avellino, diretta dall’ing. Felice Mainolfi, saremo in grado di fornire le proiezioni già dalle prime centoventi schede scrutinate, con una forbice di scostamento che si avvicina al 4-5 per cento.
Quattro le proiezioni previste: centoventi schede, poi trecentosessanta, milleduecento e tremila.
Per chiudere, poi, con il dato finale.
A raccogliere i dati scenderà in campo una squadra di otto rilevatori che, tramite l’applicazione WhatsApp, trasmetteranno in redazione i dati delle dodici sezioni, distribuite su tutto il territorio comunale.
Giovanna Mainolfi, Nello Lettieri, Carlo De Nicolais, Francesco e Giuseppe Casale, Vincenzo De Lucia, Angelo Cioffi e Marco Ricci (nella foto) sono già pronti con i loro “taccuini” a tenere informati i cittadini a partire dalle ore 14.00 di lunedì primo giugno.
In redazione ci saranno il giornalista professionista Angelo Vaccariello e i giornalisti pubblicisti Pasqualino e Antonio Marro che si collegheranno in diretta con gli ospiti di Retesei, diretta da Pasquale Pallotta. In studio ad affiancare il giornalista Peppino Vaccariello, che condurrà la diretta, ci saranno l’ing. Felice Mainolfi, il direttore del Caudino Alfredo Marro e il commentatore politico Franco Cioffi.