Cervinara, elezioni provinciali: derby femminile?

Il Caudino
Cervinara, elezioni provinciali: derby femminile?
Valle Caudina: dopo 28 anni nessun rappresentante alla Provincia di Avellino
Sarà derby femminile all’interno della stessa maggioranza?
A quanto pare, in vista delle prossime elezioni provinciali che si terranno il 31 di ottobre, si va profilando un duello tra il vice sindaco di Cervinara, Caterina Lengua e l’assessore alla cultura Raffaella Cioffi.
La svolta è arrivata nelle ultime ore, quando il movimento cinque stelle a livello nazionale ha deciso di prendere parte alle elezioni provinciali.
In un primo momento i pentastellati non sembravano interessati a questo appuntamento, anche perchè le province sono organi di secondo grado e per i presidenti ed i consiglieri provinciali votano solo sindaci e consiglieri comunali.
E, rispetto ai partiti tradizionali, i Cinque Stelle sono ancora inferiori di numero rispetto agli amministratori che possono contare centro destra e centro sinistra.
Alla fine, però, sembra che abbiano deciso di essere della partita il prossimo 31 ottobre. Una situazione che, a Cervinara, crea una sorta di sfida all’interno della stessa maggioranza che sostiene il sindaco Filuccio Tangredi.
Caterina Lengua, vice presidente uscente della provincia è alla caccia del suo terzo mandato da consigliere provinciale, per il partito democratico.
Raffaella Cioffi, invece, dovrebbe candidarsi per la prima volta, sotto l’egida del movimento cinque stelle. I voti dei consiglieri di Cervinara non sono affatto determinanti per eleggere l’una o l’altra, ma appare chiaro che sarà importante capire chi sceglieranno i componenti della maggioranza, anche in vista delle elezioni comunali del 2020.