Cervinara: Elisa raccoglie l’eredità di Felicina e riapre la sua lavanderia
Il negozio riaprirà mercoledì 19 gennaio

Cervinara: Elisa raccoglie l’eredità di Felicina e riapre la sua lavanderia. E’ una bella ed incoraggiante notizia. Mercoledì 19 marzo riapre La Lavanderia Felicia in corso Napoli a Cervinara.
L’esercizio commerciale, purtroppo, aveva chiuso i battenti a causa della prematura scomparsa della sua proprietaria, Felicina Pagnozzi, avvenuta nella notte tra il 31 dicembre del 2024 ed il primo gennaio 2025.
Felicina si era spenta, a soli 56 anni, a causa di una malefica malattia che l’aveva consumata in pochi mesi. Quando aveva capito che per lei i giochi erano fatti e non sarebbe mai tornata, lei aveva espresso un desiderio.
Felicina aveva dedicato la sua vita alla famiglia, agli amici ed al lavoro. Da ragazzina aveva iniziato a lavorare presso la storica lavanderia De Simone in via Roma. E, finalmente, dopo tanti anni aveva coronato il sogno della sua vita quando era riuscita ad aprire un negozio tutto suo, per giunta nella frazione dove era rimasta a vivere.
Negli ultimi giorni della vita aveva espresso il desiderio che quel sogno non morisse con lei. Ed aveva chiesto alla moglie del fratello, Angelo, Elisa Franco di continuare quella attività visto che i suoi due figli avevano fatto scelte diverse per il loro lavoro.
Elisa ed Angelo hanno preso il coraggio a due mani ed hanno deciso di continuare. Sbrigate tutte le formalità burocratiche e, dopo i necessari corsi per far funzionare i macchinari ed entrare nell’orbita di questa attività, Elisa apre mercoledì 19 marzo, giorno di San Giuseppe.
La lavenderia continuera a chiamarsi Felicia, proprio per onorare e continuare il sogno della cognata. In questo periodo non è semplice aprire una nuova attività e farlo sopratutto a Cervinara.
Il coraggio di Elisa e del marito Angelo, che le cercherà di dare il supporto necessario, deve essere premiato . E lo possiamo fare solo diventando clienti di questa nuova attività che può contare su uno sguardo dal cielo che non l’abbondenerà mai.