Cervinara: ennesimo flop della giunta Lengua , consiglieri indipendenti all’attacco
Questa volta si denuncia la perdita di un finanziamento di due milioni di euro
Cervinara: ennesimo flop della giunta Lengua , consiglieri indipendenti all’attacco. Si riporta una dichiarazione resa al giornale “Il Caudino” dal Sindaco Lengua il 19 Gennaio 2022: ” Cervinara due milioni di euro per gli alloggi Zanussi. Mancava l’adeguamento sismico, altrimenti, il finanziamento sarebbe arrivato già con la prima tranche.
Ma non ci sono problemi, i due milioni di euro per il progetto di efficientamento energetico degli alloggi ex Zanussi a Cervinara arriveranno nel mese di Giugno 2022″.
Ora di mesi di Giugno ne sono passati diversi, ma del finanziamento nessuna traccia, in realtà questo intervento non è stato finanziato perché é stata presentata una semplice scheda di intervento al posto di un progetto, e nella graduatoria gli elaborati tecnici avevano un punteggio superiore, di qui la perdita del finanziamento.
E pensare che un progetto di massima già esisteva, bastava prendere gli elaborati relativi ad un precedente intervento,
infatti nel 2019 in quel parco furono cambiati gli infissi, e realizzato un cappotto termico, e conseguentemente esisteranno le carte utili allo scopo.
I danni che questa Amministrazione sta realizzando sono molteplici, e la mala gestione darà i suoi frutti negativi, infatti con il passare degli anni emergeranno sempre di più le bugie ed i proclami inutili.
E’ quanto scrivono in un comunicato stampa i consiglieri indipendenti: Filuccio Tangredi, Giovanni Bizzarro e Raffaella Cioffi.