Cervinara: errore nella prenotazione dell’86enne per il vaccino
Cervinara: errore nella prenotazione dell’86enne per il vaccino. Si risolve nel migliore dei modi la vicenda dell’86enne di Cervinara che non aveva ancora ricevuta la convocazione per la vaccinazione. Lo rende noto il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua che in merito ci ha inviato una nota stampa.
La nota del sindaco
In merito alla notizia relativa alla mancata convocazione di un cittadino di Cervinara per la somministrazione del vaccino, scrive la prima cittadina, dopo diversi tentativi, sono riuscita ad individuare la nipote dell’interessato, autrice della missiva pubblicata.
Dopo averla contattata telefonicamente, ho immediatamente chiesto chiarimenti all’asl di Avellino. Il responsabile del Dipartimento, dopo una attenta verifica, ha comunicato che nella prenotazione del vaccino, l’anziano in questione è stato indicato come non deambulante. Per la qualcosa non poteva ne’ può essere convocato al centro vaccinale attivo al Palacaudium.
Dovrà invece attendere l’avvio delle vaccinazioni domiciliari. A meno che non comunichi all’Asl la rettifica dello stato da non deambulante a deambulante. Ho quindi comunicato il tutto alla signora, alla quale ho fornito anche l’indirizzo mail dell’Asl ove comunicare la rettifica. In tal caso lo zio verrà prontamente convocato al punto vaccinale. Sin qui il comunicato del sindaco.
Rettificare la richiesta
Ora tocca alla signora in questione fare in modo di rettificare la richiesta o attendere che i sanitari dell’asl inizino la somministrazione dei vaccini a domicilio. Bisogna riporre la massima attenzione nel compilare la richiesta per poter essere prenotati.
Del resto, come abbiamo già scritto questa mattina, sulle fasi della vaccinazione avviata lunedì scorso a Cervinara, non si segnalano disguidi o lamentele. Il Palacaudium come hub vaccinale serve tre comuni.
Oltre a Cervinara, fa riferimento anche ai comuni di Rotondi, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana. Ad allestirlo ci ha pensato l’amministrazione comunale di Cervinara che ora riceverà anche un ristoro economico dalla provincia di Avellino.
Oltre ai sanitari dell’asl, prestano servizio anche i volontari della Confraternita Misericordia, quelli della Protezione civile del comune di Cervinara e dell’Unitalsi.