Cervinara: falsi allarmi per la sanificazione,”facimme ammuina “

Redazione
Cervinara: falsi allarmi per la sanificazione,”facimme ammuina “
Cervinara: falsi allarmi per la sanificazione,"facimme ammuina "

Cervinara: falsi allarmi per la sanificazione,”facimme ammuina “. Criticità ed emergenze a Cervinara non mancano. Crearne ad arte qualcuna solo perché non ci informa diventa un esercizio inutilmente retorico che arreca solo danni ai cittadini.

Le vaccinazioni e il Palacaudium

Da quando hanno preso il via le importanti vaccinazioni al Palacaudium, Il Caudino non manca di sottolineare le cose positive e denunciare le storture. Innanzitutto, deve essere dato atto che un importante hub vaccinale viene messo a disposizione dei comuni irpini della Valle Caudina.

------------

Prima di potersi vaccinare al palacaudium, tanti nostri concittadini hanno dovuto farlo a Sant’Angelo dei Lombardi e ad Ariano Irpino.

Ma anche le criticità non sono mancate. Come, ad esempio, quanti tanti caregiver, solo sulla carta. Hanno saltato la fila e preso il posto di persone fragili.

O quando i medici del posto non hanno sentito il dovere di aiutare nelle operazioni di vaccinazioni, offrendo, gratuitamente, un poco del loro tempo.

Beh, in quei frangenti, come sempre, il giornale ha portato da solo avanti questa battaglia. Solo pochi giorni fa, ancora per fare un altro esempio, abbiamo denunciato il caldo asfissiante della struttura ed abbiamo chiesto provvedimenti. Immediati.

Il Caudino non si è mai sognato di denunciare la mancata sanificazione dei locale che ogni giorno ospitano centinaia di persone.

Sanificazione regolari

Questo per un solo motivo, perché l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Caterina Lengua, provvede alla sanificazione ad intervalli regolari. Come avviene in tutti gli hub vaccinali.  Chi solleva questi allarmi dovrebbe sapere che è proprio l’Asl a vigilare su queste operazioni.

Senza contare che, a sollevare una finta emergenza del genere poteva essere solo qualcuno che non si informa. Dimostrando, ancora una volta, che l’improvvisazione non paga.

Il bel tacer oramai non si sua più. Si preferisce l’anacronistico  “ Facimme ammuina”. Sperando nella completa distrazione di cittadini. Anche perché impegnarsi su problemi concreti costa fatica, impegno e tempo.

( foto sanificazione palacaudium)