Cervinara: Fatima Iuliano eletta coordinatrice di Fratelli d’Italia
Il congresso si è svolto questa mattina

Cervinara: Fatima Iuliano eletta coordinatrice di Fratelli d’Italia. Fatima Iuliano è stata eletta per acclamazione coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia a Cervinara. Il congresso del partito della premier si è svolto questa mattina nella redazione del nostro giornale in piazza Trescine.
Ai lavori congressuali, oltre agli iscritti, hanno preso parte la presidente provinciale del partito Ines Fruncillo ed il senatore caudino Domenico Matera. Entrambi hanno sottolineato l’importanza del cambio di paradigma anche a livello regionale e a livello provinciale.
Fruncillo e Matera sono certi che proprio da appuntamenti, come questo di Cervinara, si possa formare una nuova classe dirigente, attenta ai territorio e a chi li abita.
E proprio al terribile virus dello spopolamento si è incentrato l’intervento della neo coordinatrice cervinarese Fatima Iuliano. “Da anni si assiste a un continuo spopolamento della nostra terra a favore di città più grandi e meglio collegate ed organizzate. Proprio per questo bisogna lavorare. Il nostro obiettivo è quello di far si che questo trend possa finalmente invertirsi, ha spiegato Fatima Iuliano.
Per far si che ciò accade bisogna attivare servizi fondamentali, indispensabili, quali il treno che collega la famosa ” Valle Caudina”, creare strutture ricettive, la questione del traforo. Dedicarsi al proprio territorio sicuramente è un’impresa ardua, un’azione che richiede energie e continua motivazione.
Per Cervinara è il momento di lavorare alla formazione di un gruppo coeso, secondo la coordinatrice cervinarese, che porti alla crescita del nostro partito e dia spazio a tutti coloro che credono fermamente nei nostri ideali e condividono l’operato del nostro Governo. In un futuro abbastanza vicino ci attendono nuove sfide, prima fra tutte la competizione elettorale per la nostra regione.
Reputo a tal proposito che un buon radicamento territoriale ed una forte presenza di rappresentanti del nostro partito nei territori più piccoli e marginali possa contribuire al raggiungimento del successo che noi tutti ci poniamo, in primo luogo da militanti e, poi, da osservatori della cattiva gestione della Regione Campania che da 10 anni a questa parte assistiamo quotidianamente. Credo fermamente che l’unica realtà stabile e duratura sia quella del nostro partito.
Questione Cervinara
Cervinara, una grande realta’ della Valle Caudina, ha spiegato Fatima Iuliano, da tempo è rimasta troppo lontana dalla politica e dai partiti politici. Proprio grazie a questo gruppo di attivisti, il partito politico di Fratelli d’ Italia è sceso tra la gente e ha iniziato a coltivare le esigenze del territorio.
lo in prima persona ho accolto con particolare entusiasmo il progetto del principale partito a livello nazionale, il partito di una donna e l’ho catapultato a livello locale.
La costituzione di questo circolo cittadino rappresenta un evento storico per la nostra terra. Nessun altro partito politico fin d’ora ha organizzato a Cervinara un congresso cittadino per la costituzione di un direttivo locale.
L’invito di farne parte è aperto a tutti ovviamente. Fratelli d’Italia infatti è un partito inclusivo, creato per coltivare le esigenze della gente, nato tra la gente, per la gente. Mi farò per questo promotrice di portare periodicamente le esigenze di questa terra sui tavoli comunali, regionali e nazionali. Siamo e rappresentiamo una destra che pone il territorio al primo posto, che coltiva le esigenze della nostra terra per erigerle al di sopra di ogni cosa.
Cervinara appartiene alla tanto decantata, solo però nelle fasi pre elezioni, zona interna, zona però sempre troppo spesso abbandonata a se stessa, lasciata perire senza che nessuno si preoccupi del suo sviluppo.
Obiettivo principale è proprio quello di apportare sui vari tavoli locali e nazionali, iniziative, progetti, pareri, tali da migliorare, far crescere la nostra realtà.