Cervinara: fermate due occupazioni abusive di alloggi popolari

E' un andazzo che durava da anni a Cervinara

Redazione
Cervinara: fermate due occupazioni abusive di alloggi popolari
Foto di repertorio

Cervinara: fermate due occupazioni abusive di alloggi popolari. Il ripristino della legalità per vincere la battaglia contro le occupazione di alloggi popolari.. Il ripristino della legalità per vincere la battaglia contro le occupazione di alloggi popolari.. Negli ultimi due mesi, a seguito del tempestivo intervento della Polizia Locale, sono stati sottratti due alloggi popolari alle occupazioni abusive.

Il tentativo dell’Amministrazione Comunale di Cervinara , guidata dal sindaco Caterina Lengua, di porre freno alle occupazioni sta portando i primi risultati. Invertire una tendenza, che peraltro interessa diversi comuni, che da anni ha consentito a soggetti di occupare alloggi comunali o dell’acer senza averne i requisiti.

L’indirizzo è chiaro, a breve sarà costituito un gruppo di lavoro specifico, proprio per fare chiarezza sulla materia. La sinergia tra Polizia Locale Associata ed i servizi comunali con l’apporto di nuovo figure tenterà di fare chiarezza sulla situazione generata sino ad oggi, sulla regolarità dei pagamenti dei canoni e prevenire con interventi mirati ed immediati occupazioni e danneggiamento degli immobili.

Nella giornata di ieri, secondo intervento della Polizia Locale, congiuntamente a personale dell’Enel e di altri gestori di servizi pubblici finalizzato anche a scoprire frodi nei consumi e negli allacci. Segnalati due allacci in fase di verifica e consegnato immobile ad un avente diritto.