Cervinara: festeggia novanta primavere Zi Peppe e Spicciarella

Un vero e proprio patriarca cervinarese

Redazione
Cervinara: festeggia novanta primavere Zi Peppe e Spicciarella

Cervinara: festeggia novanta primavere Zi Peppe e Spicciarella. In piazza Trescine a Cervinara è una istituzione. Bastano sue poche e lapidarie parola per mettere fine a qualsiasi accesa discussione.

Allo stesso tempo è prodigo di consigli su questioni che attengono le coltivazioni, la montagna, la ricerca di funghi e la cura delle castagne. Conosce storie e aneddoti sulle famiglie dell’intero paese, con il passare del tempo è diventato un vero e proprio scrigno della memoria.

Auguri a Giuseppe Ricci, da tutti conosciuto come Zi Peppe e Spicciarella ,che oggi, giovedì 26 settembre, circondato dall’amore di tutti i suoi cari, festeggia novanta primavere. Zi Peppe è un vero e proprio patriarca. Lui e la moglie Carmela Spiotti hanno creato una famiglia di altri tempi, con cinque figli, Raffaele, Antonia, Rosaria, Domenica e Vincenza, dodici nipoti e sette pronipoti.

Tutte queste persone sono legate a lui in modo imprescindibile e gli riconoscono un ruolo di guida naturale. Del resto, Zi Peppe è un uomo di grande esperienza. Una persona che ha vissuto tempi non certo facili, come l’immediato dopoguerra, sino ad arrivare agli anni del boom e di un certo benessere economico. In novanta anni ne ha viste davvero di tutti i colori ed ha saputo trarre esperienza da tutte le sue vicissitudini.

A Giuseppe Ricci, Zi Peppe e Spicciarella, giungano i più affettuosi auguri anche dalla redazione e dal direttore de Il Caudino per le prime novanta primavere.