Cervinara, festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova
La Parrocchia di San Potito e il comitato festa organizzano per il 18, 19, 20 e 21 giugno prossimi la festa in onore del santo di Padova.
I primi due giorni sono dedicati al Triduo predicato da Mons. Pasquale Maria Mainolfi, direttore dell’Istituto Superiore beneventano di Scienze Religiose “Redemptor Hominis”.
Sabato 20 giugno sono previsti due programmi, uno religioso con la celebrazione della Santa Messa in onore di Sant’Antonio e successiva processione che toccherà le strade della parrocchia. L’altro civile con la sagra accompagnata da musica e karaoke, in piazza San Potito.
Domenica 21 giugno in mattinata il parroco mons. Don Vito Cioffi celebrerà una solenne messa con Panegirico, in prima serata sarà inaugurato e benedetto il Portone di Bronzo raffigurante il Martirio di San Potito da sua eccellenza il cardinale Salvatore De Giorgi, Arcivescovo emerito di Palermo. Dopo la funzione religiosa, alle ore 21.00, la U. S. Naval Forces Europe Band, meglio conosciuta come banda della Nato, si esibirà in concerto.