Cervinara: in fila dalle sei per ritirare la pensione
Nonostante il gelo e la neve, in fila dalle sei di questa mattina, per ritirare la pensione. Un video postato su facebook da Giovanni Esposito ha fissato una condizione che dovrebbe far suonare più di in campanello di allarme. Giovanni Esposito è il titolare dell’accorsato sale e tabacchi di via Roma. Uno degli esercizi che alza per primo la saracinesca la mattina, anche perché arrivano i quotidiani. Andando a lavoro, Giovanni ha voluto immortalare la neve, caduta durante la notte. Arrivato davanti all’ufficio postale centrale, la telecamera del cellulare ha registrato quattro persone anziane in attesa che aprisse l’ufficio. Era ancora buio, tutto intorno neve e gelo e per combattere il freddo queste persone hanno anche acceso un poco di fuoco.
Sono arrivati per essere i primi, per avere la certezza di riscuotere la pensione, per poter contare su quattro soldi per pagare medicine, un poco di cibo e, forse, anche riscaldarsi.
Magari proprio oggi, primo di marzo, i tanti candidati alle elezioni politiche potrebbero girare per gli uffici postali. Forse capirebbero tante cose.