Cervinara, finalmente la strada per S. Biagio

Redazione
Cervinara,  finalmente la strada per S. Biagio

Cervinara. Il presidente, il Consiglio direttivo e i soci dell’Associazione culturale La Valle esprimono, attraverso un comunicato, entusiastico compiacimento, anche a nome dei numerosi vallesi che ne hanno fatto espressa richiesta, per l’avvio dei lavori di costruzione della strada per S. Biagio.
“Si tratta di un antico sogno” –è scritto nella nota dell’Associazione- “che hanno accarezzato, in passato, molte generazioni e che ora finalmente si realizza. Della strada, come ricordano ancora molti anziani, si cominciò a parlare, in termini di progetto, ai primi anni cinquanta del secolo scorso senza, però, che in tanti lustri qualcuno facesse seguire alle parole i fatti. Si deve all’Amministrazione guidata dal sindaco Filuccio Tangredi se ora partono i lavori che, secondo quanto ci è stato riferito, dovrebbero essere ultimati entro la primavera prossima”.
I benefici dell’opera sono troppo evidenti per soffermarsi sulla polemica che conta niente, perché l’Associazione, come la maggioranza dei vallesi, è interessata unicamente alla costruzione della strada che apre prospettive di rilancio per la Chiesetta e per le selve in collina, che potranno essere raggiunte agevolmente , con conseguenti notevoli vantaggi per il culto di S. Biagio e la cura dei castagni e del bosco. Non si deve dimenticare, poi, che la strada consente di raggiungere velocemente la collina ai mezzi e alle squadre di pronto intervento per spegnere focolai di incendio, prima che divampino bruciando alberi e vegetazione.
“Sono questi i motivi per i quali” -conclude la nota- “l’Associazione e i cervinaresi che hanno a cuore le sorti della frazione si schierano a sostegno della strada, senza entrare nella sterile polemica in atto, esprimendo il plauso per l’opera e a chi finalmente ne ha avviato la costruzione!”,

Antonio Marro