Word of Sport

Cervinara: finanziato il centro polifunzionale per la famiglia

Il centro nascerà in via Maternità
di  Redazione
2 mesi fa - 5 Agosto 2021

Cervinara: finanziato il centro polifunzionale per la famiglia. Il Sindaco di Cervinara Caterina Lengua comunica che il Miur ha ammesso a finanziamento per il significativo importo di 1.787 296,18 il progetto di realizzazione di un Centro Polifunzionale per i servizi alla famiglia.

Il centro nascerà in via Maternità

Il centro nascerà  in via Maternità. Il comune ha presentato la richiesta di finanziamento sul progetto poche settimane fa. La notizia del finanziamento, ricevuta questa mattina, è motivo di soddisfazione dell’Amministrazione comunale atteso che Cervinara è risultato uno dei pochissimi comuni della provincia di Avellino ad essere stati beneficiari del finanziamento ministeriale.

San Martino: la sceneggiata del Puc, la denuncia di Alternativa

Non si fa attendere la risposta della coalizione Alternativa per San Martino, che candida a sindaco Aniello Troiano, sull’annuncio dell’approvazione del piano urbanistico comunale dato ieri dal sindaco Pasquale Pisano.

Ricci e Sorrentino denunciano la sceneggiata

In particolare a vergare la risposta tocca ai due consiglieri del partito democratico, Costantino Ricci e Francesco Sorrentino che, in questi cinque anni hanno seguito e controllato l’operato della giunta dai banchi della minoranza.

Cervinara: finanziato il centro polifunzionale per la famiglia

In particolare viene denunciata una sorta di sceneggiata da parte dell’amministrazione. Il piano urbanistico comunale, si legge nel comunicato stampa comunale, recentemente oggetto dei soliti roboanti proclami social dell’amministrazione, di fatti, è ancora ben lontano dal rappresentare il futuro dei sammartinesi .

San Martino: la sceneggiata del Puc, la denuncia di Alternativa

Questo poichè, ad oggi, dopo l’ultimo passaggio in giunta, bisogna attendere il decorso di 60 giorni per le osservazioni dei cittadini eventualmente interessati e del corredo di pareri di tutti gli enti sovracomunali competenti.

Ricordiamo che tra gli enti competenti figurano tra gli altri, la Provincia, l’autorità di Bacino, il Genio Civile,l’Asl.  Dopo il parere favorevole di questi ,  il puc  potrà passare per il vaglio del consiglio comunale, unico organo deputato all’approvazione per la definitiva attuazione, con tempi stimati di circa un anno.

La mancata approvazione

Appare più che mai evidente che, nel corso di questa consiliatura, il PUC di San Martino V. C., le cui linee sono state tracciate dall’amministrazione Ricci, non potrà mai essere approvato. L’attuale amministrazione, se davvero avesse avuto a cuore tale misura e, contestualmente, il futuro di San Martino V. C., si sarebbe dovuta attivare qualche anno fa’ ma, come è noto, nulla di concreto è stato fatto.

Anzi, quella che passa per un’azione di amministrazione illuminata, non è nient’altro che un atto inevitabilmente dovuto. Altrimenti,  si legge ancora nel comunicato, il nostro comune, sarebbe stato commissariato ad acta in relazione al PUC.

Ma, ovviamente, questo ai cittadini Pisano non lo dice e, con fini meramente elettorali, lascia credere ai sammartinesi, come al solito, una realtà dei fatti totalmente distorta.

La vicenda Capuano

In relazione, invece, al pubblico ringraziamento rivolto all’ex vicesindaco con delega proprio all’urbanistica, Franco Capuano, tale lode appare evidentemente strumentale.

Dopo che, di fatti,  il sindaco ha  estromesso  Capuano dalla giunta per motivi, chiaramente, attinenti anche alla mancata approvazione del PUC.Sul piano , lo stesso Capuano, aveva riversato il proprio a impegno ma, l’amministrazione di cui faceva parte, mai lo ha sostenuto con l’adozione del Piano.

Niente per il futuro

Quindi, anche in tale caso, l’amministrazione Pisano, per il futuro di San Martino V. C., nulla ha fatto! Anche perché, basta dare uno sguardo all’albo pretorio, per capire che, la compagine amministrativa, è troppo impegnata ad affidare, con incarichi diretti, piccoli lavori pubblici e progettazioni tecniche, per dedicarsi davvero agli interessi della cittadinanza.

Il futuro di San Martino V. C. potrà essere scritto solo dalla prossima amministrazione. Alternativa per San Martino Gruppo Consiliare PD – Per il

Cervinara: finanziato il centro polifunzionale per la famiglia
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso