Cervinara: finanziato il progetto di rigenerazione e mutidisciplinarieta’ del Canada-Cioffi

Superata la soglia di venti milioni di euro intercettati

Redazione
Cervinara: finanziato il progetto di rigenerazione e mutidisciplinarieta’ del Canada-Cioffi

Cervinara: finanziato il progetto di rigenerazione e mutidisciplinarieta’ del Canada-Cioffi. Un altro importante finanziamento si aggiunge a quelli sin qui intercettati dall’Amministrazione comunale, facendo così superare la significativa soglia dei 20 milioni di euro di fondi pubblici ottenuti. Lo annuncia il sindaco di Cervinara Caterina Lengua.

Nell’ambito dell’accordo sui fondi FSC, siglato nei giorni scorsi tra la regione Campania ed il governo nazionale, è stato assegnato al comune di Cervinara un finanziamento di 680.000 euro per i lavori di riqualificazione e realizzazione di multidisciplinarieta’ dell’impianto sportivo Canada Roberto Cioffi.

Il progetto, dell’importo complessivo di 880.000 euro, era stato candidato, nel settembre 2023, per la partecipazione all’avviso pubblico relativo al Fondo Sport e periferie 2023. A fronte di una richiesta di contributo massimo possibile di 700.000 euro, il comune di Cervinara ha ottenuto un finanziamento di 680.000 euro .

Un risultato rilevante che segnala l’attenzione dell’Amministrazione comunale a tutte le opportunità di finanziamento che si offrono, tenuto conto dei requisiti, non solo demografici, richiesti dai vari bandi conclude Il Sindaco Caterina Lengua.