Cervinara, finisce in una buca e fa causa al Comune: il municipio sborsa circa 19 mila euro
Un lungo iter giudiziario che poi è terminato con una condanna del Comune di Cervinara. E’ quello iniziato nel 2003 , quando un giovane cervinarese è finito in una buca nella zona di Valle. La buca, come spiega il legale che ha seguito la vicenda, avvocato Dimitri Monetti, era
coperta da acqua piovana, non segnalata , né altrimenti visibile.
“Il giovane – evidenzia l’avvocato veniva immediatamente soccorso dagli amici presenti che, avvertivano la madre , la quale, viste le condizioni gravi del figlio, lo trasportava immediatamente presso L’Ospedale G. Rummo di Benevento, ove i sanitari del pronto soccorso rilasciavano il seguente referto: Frattura-distacco scomposta epifesi distale tibia sx e frattura sovramalleolare perone sx”.
Nonostante i tentativi di definire bonariamente la vertenza, il Comune non ha inteso definirla in via stragiudiziale, offrendo, dapprima alla madre una somma irrisoria e dopo aver conseguito la maggiore età, al minore una somma ridicola.
L’avvocato, dunque, ha poi deciso di adire immediatamente l’autorità giudiziaria e alla fine dl una lunga battaglia legale, il Municipio ha dovuto pagare circa 19mila euro tra risarcimento danni e spese varie.