Cervinara: fioccano multe in piazza Municipio e in via Roma
Cervinara. Piovono contravvenzioni, le multe per divieto di sosta arrivano anche durante le ore notturne. Cervinara passa da un periodo di lassismo completo, per quanto riguarda i parcheggi, periodo durato anni, in verità, ad momento in cui passa la linea dura.
Intendiamoci, le forze dell’ordine fanno, semplicemente, il proprio dovere. Siamo noi cittadini a dover avere un comportamento consono, rispettoso di leggi e di regole. La singolarità, probabilmente, è che le ammende vengono elevate anche durante le ore notturne. Nella notte tra giovedì e venerdì è toccato a tutti coloro che non erano in regola in via Roma. La notte scorsa, invece, gli agenti del commissariato di polizia di Cervinara si sono trasferiti in piazza Municipio, elevando decine di multe.
Soprattutto, durante l’estate, è quasi una tradizione per i ragazzi del posto, prima di andare a dormire, di recarsi al Trescine per un cornetto caldo ed un cappuccino. In piazza Municipio, però, tranne i pochi parcheggi che si trovano lungo la carreggiata, è consentita la sosta solo per il carico e scarico delle merci ed i cartelli dei divieti parlano chiaro.
Così, dopo il cappuccino, è arrivato l’amaro. Per come stanno andando le cose conviene iniziare a rispettare le regole. Del resto, i cervinaresi quando si recano in altri paesi o città, sono molto attenti a rispettare limiti di velocità, divieti di sosta e tutto ciò che riguarda il codice della strada. Non si capisce il motivo per il quale non farlo nel proprio paese.
Magari, mettendo mani al portafogli sarà molto più chiaro?