Cervinara: Francesca Regione campionessa italiana di pugilato
Cervinara: Francesca Regione campionessa italiana di pugilato. La cervinarese Francesca Regione, che ha cominciato a boxare proprio in Valle Caudina, alla corte della Sannio Boxe, seguita dal maestro Viglione, ha conquistato il titolo italiano under 22 di pugilato.
La giovanissima ventenne è figlia d’arte. Ora è allenata dall’ex Campione di Pugilato, Agostino Cardamone. Il pugile vinse il titolo europeo dei pesi medi nel 1993 ed il titolo mondiale WBU nel 1998.
L’atleta cervinarese ha superato Beatrice Vecchiato sul ring di Chianciano Terme. Il Coni irpino, attraverso un comunicato del delegato provinciale Giuseppe Saviano, ha espresso la propria soddisfazione per il traguardo raggiunto da Francesca.
Inoltre ha espresso la grossa “soddisfazione, negli ambienti pugilistici, per un rientro alla grande di Francesca Regione. La boxe irpina, che vanta grosse tradizioni e risultati, si tinge di rosa. Con un’atleta che ha dominato l’incontro dalla prima all’ultima ripresa, aprendo, in prospettiva, un nuovo ed importante filone per il pugilato irpino.
I migliori complimenti all’atleta alla quale auguriamo la convocazione in Nazionale e ad Agostino Cardamone che ha saputo esaltare, con coerenza e correttezza, le qualità indubbie di Francesca”. La campionessa Francesca Regione è premiata dal campione olimpico, Roberto Cammarelle.