Cervinara: funghi, tartufi e tanta allegria per le tre serate del Festival del Sottobosco

La manifestazione taglia il traguardo della quarta edizione

Redazione
Cervinara: funghi, tartufi e tanta allegria per le tre serate del Festival del Sottobosco

Cervinara: funghi, tartufi e tanta allegria per le tre serate del Festival del Sottobosco. E’ uno degli eventi più attesi del cartellone estivo di Cervinara Sotto le Stelle.

Nei tre anni precedenti, infatti, il Festival del Sottobosco che si svolge nella centralissima Villa Comunale ha conquistato il gradimento di un numero crescente di persone. Un gradimento, un vero e proprio successo conquistato sul campo perché si contraddistingue per qualità, tranquillità e divertimento.

La quarta edizione de Il Festival del Sottobosco, quest’anno, è stata programmata per le serate del 5,6 e 7 agosto. La macchina organizzativa è già partita perché i componenti dell’associazione Sottobosco tendono a migliorare ogni anno che passa.

Innanzitutto hanno effettuato tutte gli adempimenti che la burocrazia prevede per questi eventi collettivi. Sicurezza, vigilanza, supporto sanitario devono essere assicurati per poter ottenere il via libera.

Una volta effettuati questi passaggi si inizia a lavorare per organizzare le tre serate e fare in modo che famiglie, giovani ma anche anziani possano trovare l’accoglienza che hanno già potuto sperimentare in modo positivo nelle passate stagioni.

Festival del Sottobosco vuol dire preparare e proporre varie pietanza a base di squisiti  funghi porcini e suntosi ntartufi. I veri e propri tesori che la natura dispensa a chi sa dove cercare.

L’offerta è varia ed originale. Per questa quarta edizione, proprio per premiare le tante persone che stanno decretando il successo di questa bella manifestazione, gli organizzatori hanno deciso di proporre un menù completo a prezzi davvero molto competitivi. Ma l’offerta resta variegata.

Si parte dal panino che è molto gustoso sino ad arrivare al menù completo che probabilmente incontrerà un forte gradimento.   Non potrà mancare un ottimo vino e birra e bibite gelate. L’associazione seleziona gli alimenti che si devono cucinare con grande cura. La qualità viene messa al primo posto.

Senza contare che viene riservata una grandissima attenzione anche nella cucina  e negli arrosti. Alle squisite pietanze si unisce anche una colonna sonora di ottimo livello e lo scenario suggestivo ed unico della Villa Comunale.

Insomma tre serate da vivere in tranquillità. Non resta altro che ricordare l’appuntamento per il 5, il 6 ed il 7 agosto nella villa comunale di Cervinara con il Festival del Sottobosco.