Attualità

Cervinara: furto di fiori al cimitero

Cervinara: furto di fiori al cimitero

I nostri cuori diventano sempre più aridi, non c’è più spazio neanche per la pietà. E’ la seconda domenica consecutiva che una persona di Cervinara, recandosi al cimitero per fare visita al padre, non trova più i fiori sulla tomba del suo caro. Grida il suo disprezzo ed anche la sua rabbia su facebook, ma tante altre persone assistono a questo tristissimo spettacolo, restando in silenzio. Non bastavano i furti dei portafiori, ora vengono portati via anche i fiori. Probabilmente, cosa ancora più triste vengono spostati da una tomba all’altra.
Il ladro ritiene così di rendere omaggio al parente o al familiare defunto, ma non si rende conto che un fiore rubato non può essere mai un fiore donato e che il gesto probabilmente farà rivoltare nella tomba il morto che si pretende di omaggiare.
Ma che senso ha tutto questo? Magari si risparmiano anche pochi euro, ma non c’è alcuna pietà in un gesto simile, solo una profonda tristezza.

Sbanca il Gratte e Vinci, vince due milioni di euro al centro commerciale
centro commerciale
Sbanca il Gratte e Vinci, vince due milioni di euro al centro commerciale
Giusy Ferreri sotto le stelle di Cervinara
cervinara
Giusy Ferreri sotto le stelle di Cervinara

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it