Cervinara: furto sacrilego nella chiesa di Montevergine a Pantanari
Cervinara: furto sacrilego nella chiesa di Montevergine a Pantanari. La chiesetta viene tenuta con amore e devozione , curata con grandissima attenzione dai fratelli Clemente e dalle loro consorti. Sorge nel cuore di Pantanari di Cervinara e sta diventando un punto di riferimento per tanti fedeli.
Furto sacrilego
Tutto questo, però, non la mette al sicuro dai ladri. Gente senza scrupoli che non si ferma neanche davanti al crocefisso e non si fa scrupoli di rubare anche in quei luoghi che dovrebbero essere sacri e rispettati anche da chi non ha il dono della fede.
Ignoti sono penetatri nella chiesa di Montevergine a Pantanari. Hanno portato via un calice che ha un certo valore ed i portacandele. Ma, addirittura si sono impossessati delle immaginette della Madonn a, persino, di alcune penne.
E’ un furto che ferisce, una vera e propria profanazione che non si può tollerare o giustificare in alcun modo. Dovrebbe essere arrivata l’ora di mettere fine alle gesta di questi predatori che continuano a scorazzare sul territorio come se fossero i padroni di tutto il paeseò.
La disperazione che fa paura
Quando si inizia a rubare nelle chiese e nei luoghi sacri , in generale. significa che non si ha più alcun limite e si potrebbe compiere qualsiasi misfatto. Una vera e propria disperazione che in quanto tale deve fare ancora più paura.