Cervinara: Genovese chiede la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Redazione
Cervinara: Genovese chiede la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto
Cervinara: Genovese chiede la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Cervinara: Genovese chiede la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. L’avvocato Augusto Genovese nella sua qualità di vice segretario nazione dell’Unione Monarchica Italiana ha inviato una missiva al sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua per chiedere la cittadinanza onoraria o l’intitolazione di una strada al milite ignoto.

Ecco la missiva

Gentile Signor Sindaco, con riferimento alla mia, con protocollo n.10555 del 02.11.2021, alla quale non ho mai avuto riscontro in merito, le evidenzio quanto segue:

1) i comuni italiani che hanno conferito la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, ad oggi, sono 4.626 (fonte: www.movm.it/cittadinanze-onorarie-conferite/), tra i quali ci sono molti comuni della Valle Caudina tra cui: Comune di Rotondi (AV), Comune di Montesarchio (BN), Comune di San Martino Valle Caudina (AV), Comune di Bucciano (BN) e Sant’Agata dè Goti (BN);

2) i comuni italiani che hanno negato la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto sono stati solo ed esclusivamente due e sono: il Comune di Crema (CR) e il Comune di Pianella (PE); 3) in merito alle strade intitolate non esiste un censimento dei comuni.

La mia richiesta ad oggi è rimasta inevasa e quindi il Comune che lei rappresenta può tranquillamente essere inserito tra quelli che hanno negato sia l’intitolazione di una strada e/o sia il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. È possibile sapere la motivazione di tale silenzio diniego. La ringrazio per l’attenzione e le porgo, distinti saluti.