Cervinara. giornata speciale per i primi 80 anni di Franchino De Lucia
Grande festa a Castello di Cervinara
Cervinara. giornata speciale per i primi 80 anni di Franchino De Lucia. L’undici settembre è da sempre una giornata particolare per Francesco, per tutti Franchino, De Lucia di Castello da Cervinara. Quella di oggi, però è certamente la più speciale di sempre.
I primi ottanta anni
Circondato dall’amore della moglie Olga e dall’affetto dei suoi cari, Franchino spegne oggi ottanta candeline. Un traguardo importante che taglia con lo spirito di sempre. Franchino De Lucia, infatti, è uomo che coltiva ancora mille interessi.
Si può dire che da quando è andato in pensione i suoi impegni sono addirittura aumentati. Ha organizzato la sua piccola officina con tutti gli attrezzi necessari per piccoli interventi sia sulle auto che per questioni domestiche.
Riesce a riconoscere i problemi di un motore e di eventuali guasti meccanici in modo da evitare conseguenze peggiori. Ed è sempre generoso nel consiglieri parenti ed amici nel dare consigli per l’acquisto di auto o moto. Ed è sempre alla ricerca di alimenti genuini e di ottimo vino battendo le contrade più nascoste delle province di Avellino e Benevento.
Insomma, riempie la giornata di mille impegni che, probabilmente, lo aiutano a restare giovane ed arzillo. Oggi spegnerà le ottanta candeline con la moglie Olga, con i figli Mauro, Tiziana e Katia e con gli amati nipoti Erika, Olga, Gianmarco, Giusi, Lucia, Francesco e Carlotta.
Al dinamico Franchino De Lucia giungano gli auguri anche dalla redazione de Il Caudino e dal nostro direttore Peppino Vaccariello.