Cervinara: giovedì 22 agosto torna Maurizio de Giovanni con ” Pugni nel cuore “

Un recital contro le violenze di genere

Redazione
Cervinara: giovedì 22 agosto torna Maurizio de Giovanni con ” Pugni nel cuore “

Cervinara: giovedì 22 agosto torna Maurizio de Giovanni con ” Pugni nel cuore “. Giovedì 22 Agosto, alle ore 21.30, Maurizio de Giovanni torna a Cervinara, di cui è cittadino onorario, per presentare,nella Villa comunale, lo spettacolo “Pugni nel cuore ” nell’ambito della rassegna “Cervinara sotto le stelle”. Lo comunicano il sindaco, Caterina Lengua e l’assessore alla cultura, Dolores Perrotta.

Non c’è un modo corretto per introdurre il recital “Pugni nel cuore “: per comprenderlo è necessario vederlo, ascoltarlo, viverlo. Si tratta di un testo scritto da Maurizio per il teatro che cerca di andare oltre il racconto didascalico che troppo spesso si fa di quel fenomeno tanto complesso quanto orribile che è la violenza di genere.

Attraverso le musiche di Marco Zurzolo, Carlo Fimiani e Umberto Lepore, e la voce angelica e ruggente di Marianita Canfora, Maurizio ci porterà dentro le storie che si nascondono dietro i fatti di cronaca per accendere una luce lì dove la luce arriva spesso troppo tardi.

Il nostro accalorato consiglio agli amici di Cervinara, della Valle Caudina e anche oltre, è quello di partecipare, concludono Il Sindaco Caterina Lengua e L’Assessore alla cultura Dolores Perrotta.