Cervinara: gita scolastica con sorpresa, l’autista aveva la patente scaduta
Cervinara: gita scolastica con sorpresa, l’autista aveva la patente scaduta. La gita è partita con un poco di ritardo. Non poteva essere diversamente in quanto l’autista aveva la patente scaduta e, quindi, è stato necessario che ne arrivasse un altro che, questa volta, aveva tutto in regola.
I controlli necessari
Finalmente è arrivato il tempo delle gite scolastiche. Momenti per ammirare bellezze storico- artistiche ed anche di crescita per i ragazzi di ogni età. Per evitare spiacevoli inconvenienti e salvaguardare da pericoli, i dirigenti scolastici chiedono il supporto delle forse dell’ordine per verificare la regolarità del pullman che deve trasportare ragazzi e professori e per assicurarsi che anche gli autisti abbiano tutte le carte in regola.
Questo tipo di controlli vengono affidati agli agenti del corpo di polizia locale, guidati dal capitano Serafino Mauriello, che setacciano torpedoni ed autisti da cima a fondo. Anche la dirigente dell’istituto omnicomprensivo Francesco De Sanctis di Cervinara, la professoressa Antonia Marro, si affida alla professionalità di Mauriello e dei suoi pizzardoni.
Partenza regolare
Ed anche questa volta è stata trovata una magagna. L’autista aveva la patente scaduta e, quindi, non si poteva mettere alla guida. Per partira alunni e docenti hanno dovuto attendere l’arrivo di un nuovo autista che è risultato in regola. Al suo collega, invece, gli agenti hanno ritirato la patente e lo hanno sanzionato. Dopo un leggero ritardo la gita è partita regolarmente.