Cervinara: Giuseppe, la fede e la passione per l’Audax

Redazione
Cervinara: Giuseppe, la fede e la passione per l’Audax

Cervinara. Il 31 ottobre sarà passato un anno dalla morte di Giuseppe De Simone. Aveva solo 27 anni, la sua giovane vita fu recisa da un male incurabile, contro il quale lui lottò come un guerriero, riuscendo, addirittura a fare forza, a tutti i suoi cari e a chi gli stava vicino, trovando conforto in una fede incrollabile.

Celebrazioni

La settimana prossima sono in programma le celebrazioni in onore dei Santi Medici, Cosma e Damiano, che, a Cervinara, vengono venerati nel piccolo santuario a loro dedicato, che custodisce anche la statua di Maria Santissima del Bagno.

Giuseppe era legatissimo a quel santuario, lo portava nel cuore, tanto che le sue spoglie furono accolte lì il triste giorno in cui fecero ritorno dall’ospedale. Le celebrazioni, quest’anno, inizieranno proprio con un santa messa in ricordo del 27enne, mercoledì  25 settembre, alle ore 15,00.

Memorial

Subito dopo, si svolgerà un memorial calcistico a lui dedicato e gli sarà intitolata la tribuna del stadio Canada Cioffi. Sul manto erboso si sfideranno , in amichevole, l’Audax Cervinara e la Tre Pini Matese, con i familiari di Giuseppe che premieranno i vincitori.

Sorriso

Il santuario e lo stadio Canada Cioffi erano i posti dell’anima di Giuseppe. La fede in Dio e la passione per l’Audax Cervinara lo hanno sempre accompagnato. Per commemorarlo non si poteva fare di meglio che ricordarlo attraverso le sue passioni. Giuseppe continua a mancare, la sua assenza è palpabile, concreta, vera ma siamo certi che mercoledì un suo sorriso accarezzerà questa bella iniziativa.