Cervinara: gli sciacalli abbandonano Eternit in montagna e la comunità paga in soldi e salute

Il Caudino
Cervinara: gli sciacalli abbandonano Eternit in montagna e la comunità paga in soldi e salute

Cervinara. Una catasta di eternit è stata abbandonata in montagna, in località Coppola, a circa un chilometro e mezzo dalla Croce. Probabilmente, era stato sotterrato e la pioggia di oggi lo ha fatto venire  fuori. L’eternit è un materiale altamente pericoloso e per essere smaltito bisogna attuare un disciplinare che ha dei costi.
Sono ancora in molti, però, quelli che pensano di poter fare ciò che vogliono, lo smantellano e poi lo  abbandonano in montagna. Una pratica che è diffusa da sempre e, alla quale, non si riesce a mettere fine complice anche lo stato di abbandono in cui si trova questo versante del Partenio.
Da tempo, è stata chiuso il comando – stazione del corpo forestale di Cervinara e questo ha permesso di lasciare terra libera a questi untori che portano con loro la peste del terzo millennio.
Non bisognerebbe dimenticare chi i nostri monti dovrebbero essere protetti ancora di più, in quanto fanno parte di un parco regionale che ha per nome proprio Partenio. Ma è tutto inutile. C’è chi continua fare il bello ed il cattivo tempo, così avviene anche per altri discorsi. E quando si capiranno gli errori che stiamo commettendo sarà troppo tardi. Intanto, ora lo smaltimento di quella porcheria tocca al Comune ed il costoè veramente salato. Questo vuol dire che dobbiamo essere noi cittadini a pagare, mentre qualcuno ha lucrato. Si tratta di veri e propri sciacalli che dovrebbero pagare caro per questi loro crimini che sono contro la salute dei cittadini.

PUBBLICITA’