Cervinara: grande dolore per la scomparsa di Carmine De Marco

Ci lascia un gentiluomo di altri tempi

Redazione
Cervinara: grande dolore per la scomparsa di Carmine De Marco

Cervinara: grande dolore per la scomparsa di Carmine De Marco. Conosceva ogni anfratto dei nostri monti. Il Partenio per lui non aveva segreti ed è riuscito a difenderlo sino a quando è stato in servizio.

Cervinara dice addio al maresciallo Carmine De Marco che per lungo tempo è stato il comandante della stazione dell’allora Corpo Forestale dello stato  di Cervinara. Ci ha lasciato all’improvviso per un malore che non gli ha lasciato scampo.

Aveva 83 anni e lascia l’amata moglie Angelina Passaro, i figli Ada con il marito Antonio Lacerra, Ciro con la moglie Lorella Sodano e Lucio con Valentina Barone, i nipoti Angela, Carmine, Laura, Filippo ed il caro fratello Antonio.

Il maresciallo De Marco era trasferito a Cervinara per servizio ma di fatto è diventato il paese suo e della sua famiglia. Anche se con pochi uomini e, quasi senza mezzi, De Marco per diversi anni è riuscito a mantenere ordine e a far rispettare le regole sui nostri monti soprattutto da quando è nato il Parco Regionale del Partenio. Lo ha fatto sempre comportandosi da gentiluomo di altri tempi.

La camera ardente è stata allestita presso la casa funeraria Ricci in via San Cosma a Cervinara. Il rito funebre sarà celebrato domani, lunedì 23 marzo, a partire dalle ore 15 e 30 presso la chiesa di Sant’Adiutore Vescovo.

La redazione ed il direttore de Il Caudino formulano le più sentite condoglianze ai familiari.