Cervinara: grande successo per il ritorno de La Sciarra
Il gruppo Folk si è rimesso insieme ed è pronto a nuove ed entusiasmante avventure
Cervinara: grande successo per il ritorno de La Sciarra. Grande serata di gala quella di ieri sera svolta presso l’auditorium Nicodemo De Vito a Cervinara che ha visto protagonista sulla scena a distanza di 35 anni il gruppo folk Sammartinese La Sciarra.
Il gruppo, in n’ora e mezza di performance ha presentato al pubblico e alla stampa il nuovo spettacolo dal titolo “Le Nostre Radici” .Un insieme di brani tradizionali ricercati durante la metà degli anni 70 in Irpinia nel Sannio e nella Valle Caudina
L’Auditorium “De Vito” che ha registrato il tutto esaurito formato da un pubblico attento, ha accolto calorosamente l’ensemble musicale composto da Tony Pedoto, Augusto Abate, Massimo Palumbo, Liliana Taddeo, Beniamino Fucci, Pasquale Santacroce, Clementina Covino,Eliana Abate e Antonio Milano.
Oltre 15 i brani proposti, arrangiati da Massimo Palumbo violinista e musicista Caudino, eseguiti magistralmente da “La Sciarra 2.0” che intraprende questa nuova avventura musicale attraverso un tour estivo che si sposterà tra i numerosissimi comuni dell’Irpina e del Sannio tra Maggio e Settembre 2024.
Il gruppo folk “La Sciarra” ringrazia l’amministrazione comunale di Cervinara per la sua disponibilità e l’accoglienza ricevuta.