Cervinara: grande successo per la prima serata di Tartufarte

L'associazione non dimentica la solidariet

Redazione
Cervinara: grande successo per la prima serata di Tartufarte

Cervinara: grande successo per la prima serata di Tartufarte. E’ stata una serata da incorniciare da ogni punto di vista. La villa comunale piena di gente, persone di tutte le età e provenienti da diversi paesi della Valle Caudina hanno animato la prima delle tre serate di Tartufarte.

Protagonista assoluto il tartufo fresco che continuerà a poter essere assaggiato con un menù dai prezzi molto, molto popolari, sia stasera che domani sera. Gli organizzatori che sono i veri cavatori di tartufi di Cervinara propongono una bruschetta con caciocavallo e tartufo, il classico uovo fritto con il tartufo, un primo sempre con il tartufo, per secondo una salsiccia tartufata con contorno ed un arrosticino con il bicchiere di vino a soli 15 euro.

Non solo,m gli amanti della pizza potranno godere del menù Tartupizza, ossia, pizza bianca con salsiccia tatufata e tartufo fresco con un boccale di birra paulaner a soli 10 euro. La bontà del tartufo, declinato in tutti questi modi, la bella serata estiva e la bravura degli organizzatori ha davvero costruito uno straordinario successo.  Pensate che gli organizzatori avevano approntati ben ottocento posti a sedere che non sono stati per nulla sufficienti. I numeri rivelano più di altro il grande successo di questa prima serata.

Tartufarte, però, è anche solidarietà. Il presidente dell’associazione, Rosario Taddeo papà di un bambino speciale, ha avuto, fortemente, un momento dedicato ai bambini della Casa del Sorriso. Tartufarte ha donato all’associazione un chilo di tartufi freschi che i ragazzi hanno provveduto a conservare in barattolini preparati e colorati da loro e che saranno messi in vendita nella serata di oggi.

Non solo, in collaborazione con la Pro Loco Angelo Renna, sempre all’interno della villa comunale verrà realizzata una caccia al tesoro, sempre nella villa comunale, dedicata ai bambini.

Poi questa sera ci sarà di nuovo la disponibilità di gustare una cena speciale a base di questi tuberi squisiti che i cavatori dell’associazione hanno cavato ad uno ad uno ed ora sono orgogliosi di farli assaggiare a tantissime persone. Per come stanno le cose, anche stasera si attende il pubblico delle grandi occasioni.