Cervinara: ” grazie Luigi “, un ricordo del governatore delle Misericordia scomparso oggi
Un a scia di dolore sincero sta accompagnando la scomparsa di Luigi Cioffi
Cervinara: ” grazie Luigi “, un ricordo del governatore delle Misericordia scomparso oggi. La scomparsa del governatore della Confraternita Misericordia di Cervinara, Luigi Cioffi ha provocato un dolore sincero in tutta Cervinara e non solo. Tante le testimonianze per ricordare la ua figura. In redazione è arrivato un ricordo di Giuseppe Tinessa che ha avuto Luigi come guida. Leggiamo le sue parole.
Ho appreso tristemente la scomparsa del Governatore della Misericordia di Cervinara, il buon Luigi Cioffi.
Negli anni passati, prima del mio trasferimento per motivi lavorativi, ho avuto l’onore ed il privilegio di servire i principi di misericordia al suo fianco e sotto la sua guida.
Luigi ha rappresentato per tutti i volontari della misericordia di Cervinara una guida, ferma, instancabile, capace di comprendere a pieno ogni sfumatura del carattere di ognuno, capace di risolvere situazioni particolarmente spinose, a volte anche dovendosi affermare con forza, ma una forza buona, una forza che lasciava un sapore di amore, profondo, per la causa che aveva sposato anni orsono.
Grazie a Luigi ho avuto modo di scandire i primi passi nel mio mondo lavorativo, capace di darmi consigli validi anche nei momenti di sconforto e di incoraggiarmi quando nel 2022 è venuto a mancare mio padre.
Luigi è stato il faro che ogni marinaio vorrebbe nelle notti di tempesta, la coperta capace di avvolgere al momento giusto, il negoziatore capace di dissipare i dissidi.
Ma Luigi è stato anche un marito, un padre, un nonno, uno zio, un amico, i cuori di molti sono oggi tremendamente tristi, lacrimanti ed addolorati.
A Marilena, Angelo, Annalina e le bimbe giungano le mie condoglianze.
Credo nessuna frase del movimento delle misericordie sia più opportuna: “Che Iddio te ne renda merito” e grazie, grazie Luigi per averci onorato del privilegio di poter condividere un po del nostro cammino con te.
Giuseppe Tinessa