Cervinara, guerra aperta tra grillini

Il Caudino
Cervinara, guerra aperta tra grillini

Una polemica che per lungo tempo è stata tenuta sotto cenere e che ora invece divampa apertamente. E’ quella tra gli “attivisti” del Movimento Cinque Stelle di Cervinara e i membri del “Meet up Amici di Beppe Grillo”. L’oggetto della contesa è il convegno sulla legalità organizzato dal Comune di Cervinara e svoltosi nelle scorse settimane. Pur senza citarsi mai, i due gruppi prendono posizioni diametralmente opposte. Secondo gli “attivisti” si è trattato di un incontro inutile, di una passerella che non fornisce alcuna risposta su legalità e sicurezza. Per i membri del “Meet up”, invece, “non possiamo che apprezzare tale iniziativa, ed offrire il nostro sostegno al progetto per un aumento del controllo territoriale”.
Ciò che emerge, al netto del convegno in merito, è che ci sono due correnti dei cinque stelle a Cervinara: una che appoggia la maggioranza di Filuccio Tangredi più o meno apertamente; un’altra, invece, che polemizza con forza con chi amministra.
Sarebbe opportuno che i dirigenti provinciali chiarissero chi sono i rappresentanti dei cinque stelle pur se è apprezzabile avere un dibattito franco e aperto.