Cervinara Ha Bisogno di te all’attacco di Tangredi
Riceviamo e pubblichiamo dall’Associazione “Cervinara ha bisogno di te”.
Confronto? La realtà è una: Per colpirci avete tolto il trenino ai bambini proprio come il Grinch
Abbiamo scelto di stare in silenzio tre giorni per i problemi legati alle forti piogge. Per senso istituzionale, abbiamo evitato di rispondere al signor sindaco di Cervinara. Cogliamo l’occasione per esprimere massima solidarietà ai cittadini di San Martino e a quelli del nostro paese per ciò che è accaduto a loro.
Parleremo anche del dissesto idrogeologico di Cervinara e lo faremo con cognizione di causa, come sempre.
Una risposta sulla questione del trenino, però, è per noi obbligatoria.
Prendiamo atto dei toni concilianti del sindaco Tangredi.
Peccato che essi arrivino fuori tempo massimo. Proprio come la risposta che egli ci ha dato.
Avevamo in programma di portare un trenino a Cervinara. Abbiamo presentato una domanda e dopo ben 40 giorni non è arrivata alcuna richiesta di integrazione di documenti.
Allora, abbiamo ripresentato l’istanza ed ecco la sorpresa: la richiesta di ben venti documenti per organizzare tre giorni di divertimento per i bambini e per tutti i cervinaresi.
Abbiamo avuto accesso alle documentazioni per gli altri eventi: ebbene, solo per la nostra manifestazione sono stati richiesti questi documenti.
Perché per le altre manifestazioni no?
E non lo si neghi: abbiamo la documentazione cartacea depositata!
Perché per “Cervinara Ha Bisogno di te” un trattamento “diverso”?
Ora il sindaco chiede il confronto.
Ma su cosa caro Sindaco?
Hai vietato il trenino per colpire “Cervinara ha bisogno di te”.
Ti senti soddisfatto?
Sei sereno per averci impedito di organizzare tre giorni di eventi senza nemmeno un euro cacciato dalla comunità.
Eh si, caro Sindaco. Perché noi gli eventi li autofinanziamo e non pesiamo sulle casse dei cervinaresi.
E ora veniamo nel merito della tua risposta.
Parli della Commissione.
Ti riferisci a quella commissione che per la sagra della Castagna scrive (relazione dell’ingegnere del comune): “La commissione non è competente in merito alle manifestazioni in argomento”. Per noi, invece, è diventata fondamentale.
Parli di assicurazione. Ti sei forse dimenticato che due anni fa per la stessa manifestazione abbiamo pagato tutte le assicurazioni del caso? Credi davvero che siamo cosi sprovveduti?
E ora chiedi un confronto. Dopo cinque anni, alla fine del mandato chiedi che a legittimare il tuo nefasto operato amministrativo siamo noi di Cervinara Ha bisogno di te?
Niente da fare.
Il tuo regno è al tramonto. E, ci auguriamo, che chi ti seguirà riuscirà a distinguere la politica dal personale, l’istituzione dall’interesse di bottega ma soprattutto riuscirà a lavorare per tutti i cervinaresi.
Ci spiace per i servi sciocchi che ti circondano che in privato prendono distanze da te ma in pubblico ti temono. Il coraggio dei pavidi.
Analizzando il tuo comportamento, ci è venuta in mente la storia del Grinch. Un uomo solo e cattivo che odia il Natale e ruba i regali a tutti i bambini proprio il giorno della nascita del Signore.
Alla fine, però, il Grinch si pente.
Tu insisti.