Cervinara: i 101 anni di Giovannina Zullo tra fede, curiosità ed amore

Circondata da tanto amore la signora Giovannina ha spento 101 candeline

Redazione
Cervinara: i 101 anni di Giovannina Zullo tra fede, curiosità ed amore
Cervinara: i 101 anni di Giovannina Zullo tra fede, curiosità ed amore

Cervinara: i 101 anni di Giovannina Zullo tra fede, curiosità ed amore. Un’incrollabile fede, una potente curiosità ed un forte amore che la circonda. Potrebbero essere questi i segreti della serena longevità della signora Giovannina Zullo, vedova Crisci, che, ieri, ha spento ben centouno candeline.

E’ una vera e propria matriarca di Cervinara, ma soprattutto della sua amata frazione Joffredo- Castello dove resta un fortissimo punto di riferimento.   Anche se mantiene intatto il suo cuore da ragazza.

------------

Un secolo ed un anno di vita, iniziato nel 1923, in piena era fascista, passato per la seconda guerra mondiale, per il boom economico, per il terremoto, per il crollo del muro di Berlino, sino ad arrivare nel pieno del terzo millennio, era delle tecnologie.

I dolori ed i momenti difficili per questa arzilla centenaria non sono certo mancati. Ma li ha saputi sempre affrontare con la forza del lavoro e la grande fede che l’ha sempre animata. Nel 2002 ha perso l’amato marito Giuseppe Crisci e da quel momento si è concentrata ancora di più su figli, nipoti ed anche pronipoti.

Ancora oggi continua a tenersi informata sulla vicende del mondo e soprattutto la continua ad essere appassionata dalle vicende politiche nazionali e locali. Ed anche ieri è stata circondata dall’affetto e dall’amore dei suoi cari, la primogenita Maria Felicia, Alessandro, con la moglie Luigina Fuccio, Maria Rosaria con il marito Michele Rignanese ed Enza con il marito Tonino Musto.

A stringerla forte da lontano anche i I nipoti Giovanna, Matteo, Agnese, Lucia e Carmine ed i pronipoti Giulia, Alessandro, Michele, Mia, Olivia ed Antonio.

Alla signora Giovannina Zullo giungano i più sentiti auguri anche dalla redazione e dal direttore de Il Caudino .