Cervinara: i 18 anni di Guido Silietti e l’Audax tatuata sul cuore
La festa è solo rimandata. Era già tutto pronto, il locale prenotato con largo anticipo, il tam tam era già partito e si attendevano solo gli inviti ufficiali. Poi, è scoppiata l’emergenza Covid- 19 ed il ricevimento per i 18 anni di Guido Silietti è stato posticipato.
Oggi il traguardo della maggiore età, Guido lo ha festeggiato in famiglia, con mamma Angela Lanzillo, papà Giacomo e la sorellina Luigia. Non è mancata la torta è la bottiglia di Dom Perignon, noblesse obblige, ma certamente per il 18esimo compleanno erano altri i progetti del neo maggiorenne.
Senza contare che l’emergenza lo sta privando del suo grande amore, l’Audax Cervinara. Guido Silietti ha il biancoazzurro cucito sul cuore. Era un bimbo, quando ha iniziato a seguire la squadra con il papà e da allora non è mancato ad una sola gara, in casa o fuori casa. Anche nelle trasferte più lontane, come quella siciliana di tre anni fa, non è mancato, eppure aveva solo 15 anni.
La festa per i 18 anni è tanto agognata da tutti i ragazzi, ma conoscendo Guido l’avrebbe, certamente, barattata per una vittoria dell’Audax, magari quella del campionato di Eccellenza.
Comunque, quando tornerà la normalità, Guido si impegnerà per superare l’esame per la patente di guida, in questo modo nessuna trasferta gli sarà preclusa. Il neo 18enne non è solo tifoso dell’Audax è anche un vero e proprio esperto di calcio, delle categorie cosiddette minori che tali non sono. La sua competenza è riconosciuta anche da giornalisti ed esperti del settore, tanto che si può dire stia superando il papà Giacomo, anche lui una vita intera per l’Audax e le categorie minori.
Per fare tutto questo, per avere spazio di manovra il sabato e la domenica, si impegna nello studio, infatti, è un brillante studente del liceo Scienze Unane . Economico. Sociali Enrico Fermi di Montesarchio. In attesa della fine dell’emergenza, porgiamo a Guido e alla sua famiglia gli auguri più sentiti per questo giorno così importante.