Cervinara: i complimenti della giunta Lengua all’Audax e alla Gaspare Taddeo

Il sindaco Lengua e l'assessore Valente si sono voluti complimentare per i risultati raggiunti

Redazione
Cervinara:  i complimenti della giunta Lengua all’Audax e alla Gaspare Taddeo

Cervinara: i complimenti della giunta Lengua all’Audax e alla Gaspare Taddeo. Il campionato di calcio sta volgendo al termine e come Amministrazione comunale, facendoci interpreti del sentire della comunità di Cervinara, rivolgiamo un doveroso plauso alle due squadre cervinaresi. Lo scrivono il sindaco Caterina Lengua e l’assessore allo sport Lorenzo Valente.

L’ Audax Cervinara ha raggiunto in anticipo una salvezza che, in avvio di stagione, sembrava quasi impossibile; la Gaspare Taddeo è approdata ai play off per il salto in prima categoria. Basta questo per raccontare una stagione calcistica che ci consegna una piacevole conferma: il pallone è magnetico perché è rotondo! Niente è mai scontato.

I biancoceleste si sono approcciati a questa stagione non avendo il benché minimo favore dei pronostici anche rispetto alla salvezza. Sapevano che, dopo il cammino trionfale delle scorse stagioni, questa volta sarebbe stato diverso.

Avrebbero dovuto misurarsi con sensazioni differenti, avrebbero dovuto stringere i denti e cercare nella passione e nell’attaccamento alla storica maglia le energie per sfidare squadre ben più forti.

Grazie alla determinazione ed ai sacrifici della presidenza, del gruppo dirigente e dello staff tecnico della società che non hanno mai mollato, alla professionalità di un tecnico, mister Renato Cioffi, hanno centrato in anticipo l’obiettivo della permanenza nel campionato di eccellenza, coronato da una crescita complessiva nelle qualità tecniche di un gruppo che ha indossato la maglia biancoceleste con orgoglio e sincero attaccamento, ha giocato partita per partita sempre a viso aperto e, per questo, è destinato a fare bene insieme anche nella prossima stagione.

L’impresa della Gaspare Taddeo

La passione, lo spirito di sacrificio ed una profonda amicizia hanno consentito anche ai ragazzi della Gaspare Taddeo di superare non poche difficoltà e raggiungere il prestigioso traguardo dei play off.

Su tutto c’è la soddisfazione di aver assistito al ritorno al Canada Roberto Cioffi di tanti ragazzi che ringraziamo, assieme ai tifosi storici, per non aver fatto mai mancare il loro sostegno alle squadre.

Rinnoviamo i complimenti alle squadre, ai dirigenti delle due società, allo staff tecnico di ognuna di esse, ai tifosi tutti. Ribadiamo la vicinanza e l’impegno dell’Amministrazione comunale, anche nell’ottica di un miglioramento tecnico dello stadio che consentirà di ampliarne la capienza concludono Il Sindaco Caterina Lengua e l’Assessore allo Sport Lorenzo Valente.