Cervinara: i primi 50 anni della Pro Loco Angelo Renna

Redazione
Cervinara: i primi 50 anni della Pro Loco Angelo Renna
https://ilcaudino.it/san-potito-ultra-giovane-25enne-si-suicida-impiccandosi-uid-5/?fbclid=IwAR2GExHwq2zSR_D6z0SXTnN5cpKR4n7cqh7cph1sJixXZhWhU5DPwVlDGY8

Cervinara: i primi 50 anni della Pro Loco Angelo Renna. Senza una buona conoscenza del passato non si va da nessuna parte. Lo sa bene il direttivo della Pro Loco Angelo Renna di Cervinara, presied che, nella serata di ieri, all’interno della villa comunale, ha festeggiato i 50 anni dalla sua fondazione. Proprio il 30 giugno del 2023 si costituì l’associazione ed il primo presidente fu proprio il maestro elementare Angello Remma, che ers anche scrittore, poeta, pittore e musicista.

Il ricordo di tutti i presidenti

Il direttivo, alla presenza del presidente regionale dell’Unpli, Lucido e quello provinciale, Silvestri, dell’assessore alla cultura Perrotta e del sindaco Lengua, ha voluto ricordare tutti i presidenti che si sono succeduti in questo mezzo secolo di vita. Con loro, anche i soci che hanno  dato vita a innumerovoli iniziative per la valorizzazione del territorio.

Diversi presidenti del passato erano presenti ed hanno preso anche la parola. Tra gli altri Peppuccio Simeone, Franco Martino, Vittorio Cioffi, Pietro Esposito, Francesco Viola, Gaetano Romano e Flaviano Renna.  A loro e a coloro che sono scomparsi la Pro Loco ha consegnato un attestato di benemeranza mentre l’assessore Perrotta, a nome dell’amministrazione comunale, ha omaggiato la presidente Befi di un quadro commemorativo.

La festa dei 50 anni

La serata è continuata con una vera e propria festa di compleanno che si è tenuta sempre nella villa comunale, con tanta musica e divertimento. La Pro Loco ha offerto a tutti un fumante piatto di pasta e fagioli, cucinata proprio da uno dei suoi tanti soci. Ora l’appuntamento è tra cinquanta anni ed, intanto, cento di questi giorni alla Pro Loco Angelo Renna.