Cervinara: i primi 90 anni della signora Giovanna Bruno Del Balzo
Una valanga di affetto ha costellato questa importante ricorrenza,
Cervinara: i primi 90 anni della signora Giovanna Bruno Del Balzo. Ieri ha festeggiato i suoi primi novanta anni la signora Giovanna Bruno Del Balzo. Un compleanno da non dimenticare. Ci sono persone che, attraversando il tempo, non lo consumano: lo trasformano.
Novant’anni non sono un traguardo, ma un orizzonte che continua ad aprirsi, perché alcune vite, come quella della signora Giovanna , non procedono in linea retta: scavano profondità, accendono sentieri.
La signora Giovanna è stata ed è un esempio di vita concreta . Non è mai salita in cattedra ma ha insegnato, con il suo esempio, come si affrontano le vicissitudini del mondo.
La sua esistenza è stata un equilibrio composto tra fermezza e tenerezza, tra la capacità di reggere le tempeste e quella, impagabile, di continuare a offrire riparo agli altri.
Ha scelto sempre la prospettiva della speranza, l’arte sottile di rialzare se stessi donandosi agli altri.
La sua presenza è stata, e continua a essere, una “sorgente discreta”: non chiede riconoscimenti, non cerca scene, ma irriga le vite intorno, lasciando un’impronta che non svanisce. È la logica misteriosa delle anime forti.
Ieri, circondata dall’affetto dei suoi cari, la signora Giovanna ha festeggiato i suoi splendidi novant’anni con quella gioiosa semplicità che è stata sempre una ricerca costante della sua vita.
Novanta anni non come bilancio ma come promessa di continuità. Che i giorni che verranno siano ampi, luminosi, permeati di quella energia buona che ha sempre saputo mettere in circolo.
Con affetto profondo e ammirazione senza tempo,da parte dei nipoti della signora Giovanna a cui giungano gli auguri più cari anche dal direttore e dalla redazione de Il Caudino.