Cervinara: i ragazzacci della Quinta A del 1990 si sono ritrovati
Serara amarcord per gli studenti dellaa quinta ragioneria
Cervinara: i ragazzacci della Quinta A del 1990 si sono ritrovati. Da 35 anni non si incontravano. A molti di loro, la vita li ha condotti lontano da Cervinara e dagli altri paesi della Valle Caudina. Anche se non si riuscivano a vedere, c’era il desiderio forte di ritrovarsi.
Così, dopo tanto tempo, quei ragazzacci della Quinta A dell’allora Istituto tecnico commerciale Luigi Einuadi di Cervinara si sono ritrovati.
All’appello hanno risposto 14 sui 18 componenti di quella classe che ha tagliato il traguardo della Maturità nell’estate del 1990. Mentre Schillaci e Baggio ci facevano sognare, loro erano intenti a ” sudare “, si fa per dire sui i libri.
L’ appuntamento è stato fissato al Momò Food di Cervinara per trascorrere una serata Amarcord.
E’ bastato poco per ritrovare quell’armoni a e quella fratellanza che si possono vivere solo tra adolescenti. E’ stato come se non fossero mai passati tutti questi anni.
Senza contare che, appena seduti a tavola, tutti i commensali hanno trovato una gradita sorprese. Insieme a tovaglioli e posate, per ognuno di loro, c’era anche una rosa ed un bacio perugina. Entrambi sono il simbolo dell’amore e dell’amicizia che non temono il trascorrere del tempo.
E dopo pochi minuti è iniziata una fantastica serata e, come per incanto, sono tornate le risate di sempre, arricchite dalle tante storie vissute nei cinque anni delle scuole superiori
La serata è stata coronata da una splendida torta, realizzata dalla famigerata Torteria Cocozza.

Nell’euforia, i ragazzi della Quinta A hanno dimenticato di fare l’appello e, quindi, provvediamo noi a colmare questa lacuna.
Vincenza Casale
Diamante Cerasuolo
Annachiara Clemente
Davide Clemente
Bruno Cocozza
Rosa Feola
Angela Formato
Assunta Iavarone
Tiziana Lanni
Carmelina Marro
Annalisa Pisaniello
Antonio Principe
Loredana Romano
Gina Russo
Si sono lasciati promettendosi di non far passare troppo tempo prima di rivedersi.