Cervinara: i ragazzi della III C si rivedono dopo 53 anni
Sono riusciti a riunirsi a distanza di più di mezzo secolo
Cervinara: i ragazzi della III C si rivedono dopo 53 anni. Non si sono mai persi di vista completamente perchè in tanti vivono nello stesso paese. Ma rivedersi tutti insieme restava una piccola, grande impresa.
I ragazzi della terza C
Finalmente ci sono riusciti ed ieri sera, intorno ad un bel tavolo della pizzeria Savastano, in piazza Sant’Adiutore a Cervinara, si sono rivisti i ragazzi della classe terza della scuola media Francesco De Sanctis di Cervinara che hanno frequentato l’anno scolastico 1970/71.
Insomma sono riusciti a radunarsi 53 anni dopo l’allora tanto temuto esame di terza media. La serata è volata via in modo veramente piacevole e divertente. Gli aneddoti ed i ricordi sono stati davvero tanti da raccontare. E, bisogna dire, che, nonostante l’età non hanno perso lo spirito ed il mordente del loro essere ragazzini.
Non poteva mancare la classica foto ricordo. Ed eccoli, nel loro splendore di più che sessantenni: da sinistra a destra prima fila in alto: Aldo Pacca, Cioffi Salvatore, Angelo Cioffi, Filuccio Tancredi, Mario Esposito e Antonio Mainolfi,seconda fila: Salvatore Barbarino, Mario Pisaniello, Rosario Manfredonia, Carmine Cioffi, Michele Ricci, Sandro Landi, Mario Girardi e Orlando Picca.
Al termine della serata si sono ripromessi di non far trascorrere altri 53 anni prima di rivedersi. Sarebbe troppo anche per loro che restano comunque dei diversamente giovani.