Cervinara: i ragazzi dell’Audax non si arrendono mai
Ieri Giovanni Del Balzo ha segnato il primo goal dei ragazzi
Cervinara: i ragazzi dell’Audax non si arrendono mai. Non mollano. Sono poco più che ragazzini eppure stanno continuando a portare avanti due campionati. In uno, quello Juniores, attinente alla loro fascia di età, stanno primeggiando.
Nel secondo, il campionato regionale di Eccellenza, arrancano all’ultimo posto. Non potrebbe essere diversamente visto che in questo campionato militano calciatori di grande esperienza e che hanno dei ricchi ingaggi che vengono, in modo ipocrita, conteggiati come rimborsi spese.
Non solo, in Eccellenza partecipano squadre che hanno un blasone di tutto rispetto e rappresentano comunità che contano migliaia e migliaia di abitanti.
Eppure i ragazzi dell’Audax Cervinara continuano a lottare e ad onorare la maglia su ogni campo. Sono dei ragazzini eppure stanno impartendo una salutare lezione sia di sport che di vita.
La massima del barone de Coubertin, ” l’importante non è vincere ma è partecipare “, emblema delle Olimpiadi moderne, trova in questi piccoli grandi calciatori la perfetta esaltazione.
Non bisogna dimenticare che, oltre a disputare due campionati e ad allenarsi per entrambi, fanno anche il loro dovere di studenti.
Insomma, mille sacrifici per onorare una maglia e per rappresentare un paese che sembra non accorgersi di loro.
Ma Il calcio resta una favola bella anche quando gli assetti in campo sono sempre più che squilibrati. Ieri al Canada- Cioffi , nella gara di campionato contro il Calpazio, persa dall’Audax per 4 ad 1, è stata scritta un’altra bellissima pagina.
Il goal dei padroni di casa è stato siglato da Giovanni Del Balzo, classe 2007. E’ stata una rete storica per tanti motivi.
E’ il primo goal che la squadra dei ragazzini riesce a fare da quando è impegnata in questo difficile campionato. Ed è anche la prima rete di Giovanni Del Balzo che è uno di quei ragazzi visceralmente legati alla maglia.
Del resto, buon sangue non mente. Gli zii materni Franco e Gino Brevetti hanno un luminoso passato da calciatori.
Il bisnonno , Luigi Brevetti è stato anche presidente dell’Audax, Purtroppo per questioni di salute e di lavoro, il nonno Gennaro Brevetti ,il papà, l’avvocato Riccardo Bruno Del Balzo e la mamma Maddalena non hanno potuto assistere all’esecuzione della rete.
Ma, chi sa, forse Giovanni inizia a prenderci gusto e magari nelle prossime giornate di campionato potrà regalare nuove emozioni. Intanto bravi tutti, bravi i rCagazzi dell’Audax che non si arrendono mai.