Cervinara, i tifosi dell’Audax “avvisano” il Sorrento
I tifosi sono il sale del calcio. Meno male che ci sono loro, quelli veri, quelli che non vanno ad una partita per sfogare rabbia repressa ma per incitare senza se e senza ma la squadra del cuore dal primo all’ultimo minuto.
Meno male che ci sono loro a restituire un poco di romanticismo ad un calcio che sta diventando sempre più asettico e legato ad interessi miliardari. Meno male che ci sono i sani sfottò tra opposte tifoserie che riescono a far vivere l’evento dell’arrivo di una gara anche tanti giorni primi che avvenga. E, meno male, che ci sono i tifosi dell’Audax Cervinara in procinto di preparare la storica trasferta di Sorrento. Dici Sorrento e pensi ad uno dei luoghi più incantati di Italia, famoso anche per il limone.
Ed allora, partendo da questo prodotto, i tifosi hanno affisso sulla fontana del leone, all’imbocco di piazza Municipio uno dei luoghi simbolo di Cervinara, la foto di una mano che spreme un limone. L’incitamento “è………Spremiamoli…… Tutti a Sorrento!”
Si prepara una trasferta indimenticabile, una partita da raccontare negli anni, un momento in cui conta esserci. I tifosi dell’Audax ci saranno, accanto alla loro squadra, come sempre dal 1935 ad oggi.