Cervinara: IL 25 febbraio scade il termine di presentazione della candidature al forum dei giovani
Il commissario invita i giovani alla partecipazione
Cervinara: IL 25 febbraio scade il termine di presentazione della candidature al forum dei giovani. Si ricorda che il 25 febbraio 2026 alle ore 17:00 scade il termine per la presentazione delle candidature alla carica di Coordinatore e Consigliere del Forum dei Giovani.
Con questo strumento i giovani di Cervinara hanno la possibilità di partecipare proattivamente alla crescita culturale, sociale ed economica del territorio, prendendo parte ai processi decisionali.
Il costituendo Forum è l’occasione per manifestare le proprie idee e far sentire la propria voce.La consultazione avrà luogo nella Casa Comunale, sita in Piazza Trescine, presso il seggio all’uopo costituito nella “Sala della Cultura”, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Le operazioni di scrutinio avranno inizio il giorno 28 Marzo 2026 subito dopo la chiusura del seggio elettorale. Hanno diritto di voto i cittadini residenti nel Comune di Cervinara con età compresa tra i 16 ed i 35 anni non compiuti, nel rispetto della normativa vigente in materia. .
Gli elettori dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento.Possono candidarsi alla carica di Consigliere tutti i giovani di età compresa tra 16 anni e 34 anni, che siano residenti nel Comune di Cervinara.
Tutti i dettagli tecnici e normativi, sono all’interno del Regolamento, approvato con DCC n. 1 del 26.01.2026, per il quale è stata data ampia diffusione.
Si auspica la più ampia adesione al citato processo di partecipazione democratica.
L’auspicio arriva dal commissario straordinario del comune di Cervinara, il dottore Salvatore Guerra.